Lo sapevi che in una normale tastiera da ufficio si annidano più batteri che in una tavoletta di un wc? Non è uno scherzo, ma la pura realtà! La pulizia di un ufficio è più importante di quanto tu possa credere. Scopriamo insieme come ottenere risultati impeccabili.

Cosa è fondamentale pulire a fondo?

Per evitare la proliferazione di batteri, bisogna partire proprio dagli oggetti, di cui un ufficio è stracolmo. Oggetti di cancelleria, fogli, buste, penne, post-it, tazzine, borse e chi più ne ha più ne metta.

Delle tastiere e dei mouse ne abbiamo già parlato e sappiamo che sono un vero e proprio ricettacolo di batteri portatori di malattie, dalle classiche influenze stagionali a problemi più gravi quali polmoniti. Quindi cosa è importante pulire in un ufficio?

I tipi di pulizia che andrebbe operata sono:

  • Pulizia pavimenti: i pavimenti degli uffici sono un luogo che viene spesso calpestato, forse più ancora che nelle nostre case. In molti uffici c’è un continuo via vai di gente e i pavimenti, giustamente si sporcano e si riempiono di polvere.
  • Pulizia vetri: ci sono uffici con grandi vetrate e uffici con piccole finestrelle, in ogni caso vedere un ufficio con i vetri sporchi dà sempre una cattiva impressione.
  • Pulizia postazioni: le postazioni sono il luogo dell’ufficio che più necessitano di una buona e approfondita pulizia. Vanno innanzitutto spolverate, e poi lavate con appositi prodotti sgrassanti non nocivi alla salute e all’ambiente, infine si procede ad un abbondante risciacquo.
  • Areazione dell’ambiente: dopo aver pulito con i prodotti sgrassanti e detergenti è bene arieggiare l’ambiente per far sì che respiri e che avvenga il cambio aria.

Pulizie uffici professionali in breve tempo con Nuova Clean

Come facciamo ad ottenere risultati impeccabili? Le pulizie da ufficio richiedono un lavoro piuttosto complesso ed essere frettolosi può rivelarsi rischioso. Allora come si può mantenere l’ufficio sempre in ordine ed igienizzato, senza rallentare il flusso del lavoro? Semplicemente richiedendo un servizio professionale da parte di una ditta specializzata in pulizie per uffici.

Noi di Nuova Clean sappiamo come rendere il tuo ufficio sempre pulito, fresco e ordinato. Per questo offriamo il servizio pulizia uffici, eseguito solo da mani esperte, con attrezzature professionali e all’avanguardia. Adottiamo rigorose metodologie, attrezzature di ultima generazione e detergenti che non contengono sostanze dannose per l’uomo, gli animali e l’ambiente. Tutto ciò per assicurare risultati altamente professionali.

Vuoi avere un ufficio sempre pulito da cima a fondo con un approccio green, con risultati impeccabili, senza sforzi e al giusto prezzo? Vai sul nostro sito e compila il form! Sarai ricontattato dal nostro Team di esperti.