Quando un progetto di ristrutturazione o di costruzione è stato completato, ci resta solo verificare che l’ambiente in cui si sono svolti i lavori sia perfettamente pulito, organizzato e che ogni cosa sia al suo posto. In questi casi, non disperare, bisogna soltanto affidarsi ad un servizio di pulizie post-cantiere professionale. Vediamo come.

Pulizie post-cantiere: cosa sono

Quando la polvere e i detriti della nuova costruzione o del progetto di ristrutturazione dell’immobile diventano eccessivi è necessario riportare tutto a condizioni ottimali, eseguendo un’accurata pulizia post-cantiere. Del resto, la sporcizia e gli accumuli di sporco sono inevitabili in seguito a qualsiasi ristrutturazione, anche se riguarda un piccolo angolo della casa. In genere, i muratori e gli artigiani quando completano il lavoro eseguono una pulizia di base, ma non sono così minuziosi come potrebbe essere un’impresa di pulizie qualificata e professionale.

Come vengono eseguite le pulizie post-cantiere

Per garantire un ambiente pulito e organizzato, esistono varie tecniche per assicurare una pulizia post-cantiere impeccabile. Il servizio di pulizie post-cantiere comincia dai pavimenti e permette di eliminare le macchie più difficili, comprese quelle di calce, vernice e grasso. Il servizio non può essere svolto con leggerezza, ma richiede esperienza, capacità, massima attenzione, l’uso di apposite attrezzature e detergenti di qualità, privi di fosfati, alcalini e allergeni. Lo scopo sarà quello di liberare gli ambienti da impronte lasciate dagli operai, pezzi di piastrelle, polvere, siliconi, detriti, macchie di vernice, cemento, gesso e malta, senza provocare danni.

Ecco perché eseguire le pulizie post-cantiere autonomamente non è mai una scelta saggia. Bisogna sapere, ad esempio, che pulire in maniera scorretta i rivestimenti del bagno dopo la posa in opera potrebbe provocarne lo spostamento, in quanto non ancora completamente assestati. Stesso discorso vale per i pavimenti in legno, materiale molto delicato e soggetto a rigarsi facilmente in modo irrimediabile.

Quindi è importante affidarsi ad un professionista anche perché sempre più cantieri hanno bisogno di un servizio di pulizie, grazie ai bonus edilizi e alle agevolazioni fiscali che hanno portato ad un aumento di interventi di ristrutturazione.

Pulizie post cantiere post professionali con Nuova Clean

Nuova Clean è sinonimo di qualità ed esperienza nei servizi di pulizie post-cantiere grazie a tecniche innovative e prodotti certificati. Un’offerta ampia su misura per le tue esigenze. Scopri di più sul nostro servizio o contattaci direttamente per un preventivo.