Nuova Clean mette a disposizione per privati e industrie il servizio di videoispezione tubature. Scopri che cos’è in questo articolo.

Videoispezione tubature: di cosa si tratta?

La videoispezione delle tubature serve per verificare le tubazioni di scarico degli edifici e, per essere effettuata, ha bisogno di attrezzature particolari, che permettano la registrazione digitale anche attraverso una telecamera.

Si tratta di un’ispezione che deve essere effettuata da professionisti e non certo da persone che vogliono cimentarsi nel fai da te. Attraverso il filmato e le fotografie, i nostri esperti potranno effettuare il rilevamento interno delle tubazioni e la posizione degli innesti. Su richiesta del cliente, i file registrati possono essere utilizzati per redigere relazioni tecniche sullo stato delle condotte ed eventuali problematiche come infiltrazioni, rotture o otturazioni.

Generalmente, le videoispezioni possono essere di due tipi: le prime si chiamano a spinta, mentre le seconde sono le carrellate. Quelle a spinta sono usate per condotti verticali, come colonne di scarico o canne fumarie, ma anche in diametri di ridotta dimensione orizzontale, come linee civili di bagni oppure di cucine. Le carrellate, invece, sono usate per condotti di diametro maggiore di 200 mm e di lunghezza considerevole. 

I vantaggi della videoispezione delle tubature

Adesso che abbiamo visto a che cosa serve la videoispezione delle tubature, cerchiamo di scoprirne i vantaggi. In primo luogo, è un intervento di non invasivo, che permette di verificare la presenza di anomalie, come incrostazioni, cedimenti, sedimentazioni e molto altro ancora. In tal modo si potrà anche intervenire in modo tempestivo per la risoluzione del problema.

Inoltre, in questo modo si possono limitare gli interventi di smantellamento e di demolizione, scongiurando anche il pericolo di perdite dalle tubature. I macchinari che utilizziamo sono altamente tecnologici e, per questo motivo, risultano essere molto precisi per l’ispezione.

Stai cercando un professionista per la videoispezione delle tubature? Contatta Nuova Clean. Possiamo offrire un servizio pronto ed efficiente grazie alla nostra ispezione delle condutture in ambito domestico o industriale. Tra i servizi che la nostra azienda offre, ricordiamo anche le pulizie civili ed industriali, lo smaltimento dei rifiuti, la manutenzione del verde, sanificazione di ambienti, noleggio di bagni mobili e pest-control. Puoi contattarci cliccando qui e fissare un appuntamento o richiedere un preventivo gratuito.