Perché è così importante sanificare gli ambienti di lavoro? Cerchiamo di scoprirlo attraverso questo articolo.

Sanificare gli ambienti di lavoro

Differentemente dalla pulizia e dalla disinfezione, che sono operazioni facilmente eseguibili in autonomia, la sanificazione è un trattamento che necessita di personale specifico e macchinari particolari. Sanificare gli ambienti di lavoro, quindi, non spetta i dipendenti ma ad aziende specializzate in questo ambito, come Nuova Clean. 

Sanificare gli ambienti di lavoro significa compiere alcuni trattamenti volti ad eliminare totalmente gli agenti patogeni, i batteri, le muffe e i virus. Sappiamo bene come le fasi di sanificazione siano state molto importanti nella recente pandemia da Covid-19: esse devono essere svolte periodicamente non solo per proteggere dipendenti e clienti dal Covid, ma anche da altre malattie. 

Attraverso una corretta sanificazione, si può garantire un ambiente molto più sicuro, cioè che ha una carica microbica non dannosa per la salute, se non addirittura pari allo zero. Da considerare, inoltre, come un ambiente pulito e sicuro permetta anche di lavorare al meglio.

Sanificazione ambienti di lavoro: rivolgiti a Nuova Clean

Se hai bisogno di effettuare delle operazioni di sanificazione negli ambienti di lavoro, puoi rivolgerti a Nuova Clean.

Eseguiamo queste operazioni attraverso la nebulizzazione oppure tramite la generazione di vapore. Nel primo caso, andremo a nebulizzare nell’aria un prodotto disinfettante, che si andrà a diffondere uniformemente in ogni centimetro quadrato di superficie libera e per ogni volume d’aria, senza generare problematiche come umidità, residui e corrosione. Questo tipo di sanificazione permetterà un abbattimento microbico ottimale. 

Diverso è il caso della sanificazione tramite generazione di vapore. Si tratta di una soluzione ecologica che permette di sanificare ambienti, eliminando virus e batteri, sterilizzando e pulendo in gran profondità qualsiasi tipo di area, grazie al rilascio di vapore ad alta temperatura (in genere circa 165°C).

Contattaci qui per maggiori informazioni e per richiedere un intervento dei nostri esperti in sanificazione nella tua azienda.