La pandemia di Covid-19 ha reso ancora più necessaria la pulizia e la sanificazione delle superfici per vivere in luoghi sani e privi di batteri. Ma come facciamo ad igienizzare al meglio gli ambienti? Scopriamolo insieme.

Sanificare gli ambienti, come pulirli in modo efficace

Pulire casa e gli spazi di lavoro, facendo attenzione a disinfettare le superfici, è diventata, oggi più che mai, una prerogativa fondamentale. Avere ambienti igienizzati permette di vivere meglio all’interno dell’ambiente domestico e lavorare meglio in ufficio, ma quali sono i segreti per pulire i luoghi in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo?

Alcuni consigli

Dovrai avere un occhio di riguardo nei confronti della sanificazione delle superfici e pavimenti. Tavoli, scrivanie, maniglie di porte e finestre, interruttori della luce e simili sono elementi che vengono toccati frequentemente e anche da più persone. In questo senso, per disinfettare tali superfici potrai utilizzare sia disinfettanti a base alcolica che prodotti a base di cloro, come l’ipoclorito di sodio: in questo caso la percentuale di cloro attivo deve essere 0,1%.

La pulizia delle superfici può risultare spesso un’attività che richiede molto tempo, soprattutto se hai una casa di grandi dimensioni. In particolare, i pavimenti possono essere tra gli elementi più impegnativi. Ecco allora un consiglio: il suggerimento è di passarli prima della detersione con un panno inumidito con acqua e sapone, in modo da rimuovere lo sporco più superficiale per poi passare alla pulizia profonda.

Esistono degli accorgimenti anche per quanto riguarda i servizi igienici. Qui potrai sempre fare ricorso a prodotti a base di cloro attivo, anche se la percentuale che puoi usare è più alta, arrivando allo 0,5%. In ogni caso ricordati sempre di leggere bene l’etichetta del prodotto prima di diluirlo nell’acqua, di modo da ottenere la giusta proporzione.

Nuova Clean, i professionisti del pulito

Se vuoi affidarti ad un esperto per la pulizia della tua casa o anche del tuo ufficio, che tu sia un impiegato o una casalinga che vuole avere ambienti sempre salubri e sicuri, Nuova Clean ha la soluzione ideale per te!

Siamo professionisti del settore cleaning e da oltre 35 anni ci siamo affermati per servizi di pulizia e di sanificazione professionali.

Puoi rivolgerti a noi per le pulizie dei tuoi spazi ma anche per operazioni di sanificazione, attraverso protocolli studiati in collaborazione con i professionisti ed il laboratorio di BP SEC SRL.

Sicurezza e professionalità per garantirti superfici sanificate soltanto con prodotti certificati. Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi consulta il nostro sito.