Da Nuova Clean puoi noleggiare facilmente i bagni chimici per i cantieri. Scopri come fare nel dettaglio in questo articolo.

Bagni chimici per cantieri: cosa dice la normativa

La normativa impone nei cantieri la presenza di bagni chimici, chiamati anche con il termine di dispositivi sanitari mobili. L’installazione di questi è di responsabilità del datore di lavoro: si tratta di un dispositivo molto comodo, proprio perché possono essere installati ovunque e non hanno bisogno di nessun allacciamento idrico. Per poter essere a norma di legge, però, devono rispondere a determinati requisiti.

La normativa in questione è del 2008 e prevede che questi servizi igienici, in ogni cantiere edile, debbano avere almeno 1 wc per ogni 10 impiegati. Per ciò che riguarda, invece, le distanze tra il bagno e la postazione di lavoro, queste devono essere di almeno 100 metri. Se il cantiere si sviluppa su più piani, sarà necessaria l’installazione di almeno un bagno chimico ogni due piani. 

Inoltre, per ciò che riguarda le dimensioni, ricordiamo che ogni bagno mobile deve avere uno spazio interno di almeno un metro quadrato e un’altezza minima di due metri. Deve essere dotato di un efficace sistema di ventilazione e di una porta che sia apribile sia dall’interno che dall’esterno. Infine, deve essere presente un apposito indicatore che possa segnalare all’esterno quando il bagno è occupato.

Noleggio bagni chimici per cantieri: contatta Nuova Clean

Se hai bisogno di noleggiare dei bagni chimici per cantieri, puoi contattare Nuova Clean. Ci occupiamo di noleggio di, appunto, bagni mobili o chimici per brevi o per lunghi periodi, per cantieri oppure per particolari eventi.

Hai bisogno dei nostri servizi? Compila il form che trovi nella sezione contatti ed indica il numero di wc di cui hai bisogno e la frequenza di igienizzazione degli stessi di cui necessiti. I nostri consulenti penseranno ad elaborare per tuo conto l’offerta entro 24 ore dalla tua richiesta.