Se hai mai avuto problemi con l’impianto idraulico della tua casa, sai quanto fastidioso possa essere uno scarico intasato. Se questo è il tuo caso, probabilmente hai già cercato di risolvere il problema da solo, ma spesso i rimedi fai-da-te non sono sufficienti per risolvere il problema. In queste situazioni, il supporto di un’impresa specializzata in servizi di pulizia e riparazione degli scarichi può essere la soluzione giusta per te.

In questo articolo, spiegheremo come i tecnici di Nuova Clean aiutarti a risolvere il problema.

Cos’è l’otturazione degli scarichi?

L’otturazione degli scarichi è un problema comune negli impianti idraulici di molte case e aziende. Ciò accade quando i materiali di scarto accumulati nel tubo (come capelli, sapone, carta igienica, residui alimentari, grasso e altro) bloccano il passaggio dell’acqua.

L’otturazione può causare problemi seri, come allagamenti o addirittura danni strutturali all’edificio, se non viene risolta in modo tempestivo.

Come funziona l’ispezione degli scarichi?

Un’impresa specializzata in pulizia degli scarichi utilizzerà attrezzature apposite per l’ispezione e la pulizia del tubo ostruito. Questo può includere l’utilizzo di una telecamera per ispezionare l’interno del tubo, rilevando eventuali blocchi o crepe, e l’utilizzo di prodotti specifici per sciogliere le sostanze che ostruiscono il tubo.

Il tecnico che esegue l’ispezione sarà in grado di identificare i problemi e di suggerire le migliori soluzioni per ripristinare il flusso dell’acqua nel sistema. A seconda della gravità del problema, utilizziamo una serie di tecniche diverse, come l’idropulitrice ad alta pressione o l’utilizzo di prodotti chimici specifici per dissolvere le ostruzioni.

Perché scegliere un’impresa di cleaning specializzata?

Scegliere un’impresa specializzata nella pulizia degli scarichi ti garantisce una soluzione efficace e duratura al problema. Grazie alla nostra esperienza, sappiamo esattamente cosa fare per ripristinare il normale funzionamento degli scarichi, evitando danni strutturali all’edificio.

Inoltre, possiamo offrirti una serie di servizi aggiuntivi, come la manutenzione regolare degli scarichi e l’installazione di dispositivi di prevenzione per evitare futuri problemi.

Richiedi un’ispezione degli scarichi oggi stesso

Se hai problemi di scarico, non aspettare! Richiedi un controllo e unna videoispezione oggi stesso a Nuova Clean. Contattaci qui per richiedere il nostro intervento.