Lo smaltimento dei rifiuti aziendali è una questione molto importante per le imprese. Oltre alle esigenze di legalità e di rispetto dell’ambiente, le aziende devono far fronte a normative sempre più stringenti e complesse, che richiedono un’accurata gestione documentale.

In questo contesto, affidarsi ad un’azienda specializzata nella raccolta e nel trattamento dei rifiuti aziendali è fondamentale. Ecco perché Nuova Clean offre soluzioni complete ed efficienti per lo smaltimento dei rifiuti aziendali.

La normativa sullo smaltimento dei rifiuti aziendali

La normativa italiana prevede un sistema di raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti. Le imprese sono obbligate a rispettare le norme vigenti e a garantire il corretto smaltimento dei rifiuti prodotti.

Inoltre, le aziende devono redigere una serie di documenti per dimostrare la corretta gestione dei rifiuti. Tutto questo rappresenta una complessità che può essere gestita al meglio da un’azienda specializzata come Nuova Clean.

I servizi di Nuova Clean per lo smaltimento dei rifiuti aziendali

Nuova Clean offre servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti aziendali in modo completo e professionale.

Grazie ad un team altamente qualificato e attrezzature all’avanguardia, Nuova Clean garantisce il rispetto delle norme vigenti e la massima sicurezza ambientale. Forniamo all’azienda un numero sufficiente di cassoni per poter raccogliere il rifiuto in maniera ordinata e senza creare cumuli.

Noi ci occuperemo poi del trasporto, lavorazione e smaltimenti del rifiuto. Inoltre, la nostra azienda si occupa della gestione documentale necessaria per dimostrare la corretta gestione dei rifiuti.

La documentazione per lo smaltimento dei rifiuti aziendali

Tra questi documenti ci sono il formulario di identificazione dei rifiuti (FIR), la scheda di trasporto dei rifiuti (SDR) e il registro di carico e scarico rifiuti (RCS).

Grazie ai servizi di Nuova Clean, le aziende possono affidare la gestione di questi documenti a un’azienda specializzata e risparmiare tempo e risorse.

I vantaggi di affidarsi a Nuova Clean

Affidarsi a Nuova Clean per lo smaltimento dei rifiuti aziendali significa poter contare su una serie di vantaggi. Innanzitutto, l’azienda garantisce la massima professionalità e competenza nel trattamento dei rifiuti.

Contattaci qui per ricevere un preventivo personalizzato sulle esigenze della tua azienda.