Le blatte sono uno dei più comuni insetti infestanti, che possono essere difficili da eliminare una volta insediate in un ambiente. Se sei alla ricerca di un modo efficace per eliminare le blatte dalla tua casa o dal tuo luogo di lavoro, una disinfestazione professionale potrebbe essere la soluzione giusta per te.

Nuova Clean offre servizi per aziende e privati di pest control: utilizziamo le migliori tecniche di disinfestazione per eliminare l’infestante e prevenirne la ricomparsa.

In questo articolo, esploreremo come funziona la disinfestazione delle blatte e quali sono i periodi migliori per un intervento di deblattizzazione.

Disinfestazione scarafaggi: cosa devi sapere

Le blatte appartengono alla famiglia degli scarafaggi, che comprende anche altre specie infestanti come la blatta americana e la blatta orientale.

Sebbene siano simili, ogni specie di scarafaggio richiede un approccio specifico per la disinfestazione. La disinfestazione degli scarafaggi richiede un’attenta valutazione dell’area infestata, nonché l’uso di tecniche specializzate per garantire un’eliminazione completa degli insetti.

Come funziona la disinfestazione delle blatte?

La disinfestazione delle blatte è un processo che richiede competenze e attrezzature professionali per garantire un’eliminazione completa degli insetti. Il primo passo è l’ispezione dell’area infestata per individuare i nidi e i luoghi in cui si nascondono le blatte.

Successivamente, un tecnico Nuova Clean specializzato metterà in atto una serie di tecniche per eliminare le blatte, tra cui gel, spray e trattamenti termici, in base all’estensione dell’infestazione:

  • Il gel è una sostanza appiccicosa che attira le blatte, che si nutriranno del gel e lo trasporteranno nei loro nidi, contaminando e uccidendo gli altri insetti.
  • Gli spray, invece, sono utilizzati per trattare le superfici e i luoghi in cui si nascondono le blatte, come fessure, crepe e angoli.
  • Infine, il trattamento termico utilizza il calore per eliminare le blatte, esponendo l’area infestata a temperature elevate che uccidono gli insetti.

In che periodi si fa la deblattizzazione?

La deblattizzazione è un servizio che può essere richiesto in qualsiasi momento dell’anno, anche se ci sono alcune stagioni in cui le blatte sono più attive e quindi il rischio di infestazione è maggiore.

In particolare, la stagione estiva è quella in cui è più comune imbattersi nelle blatte, poiché cercano ambienti chiusi, freschi e umidi per riprodursi e crescere. Tuttavia, la disinfestazione delle blatte può essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno, a seconda delle necessità del cliente.

Se stai cercando un servizio di disinfestazione professionale per eliminare le blatte dalla tua casa o dal tuo luogo di lavoro, contattaci oggi stesso. Noi di Nuova Clean siamo specializzati nella disinfestazione di tutti i tipi di insetti infestanti, inclusi gli scarafaggi, e utilizziamo solo prodotti sicuri per garantire un’eliminazione efficace degli insetti.

Contattaci ora per un preventivo di disinfestazione