L’eroe invisibile nella lotta contro germi, batteri e virus è l’ozono, una molecola composta da tre atomi di ossigeno. Naturalmente instabile e molto reattivo, l’ozono è un potente alleato che ti aiuta a sanificare l’ambiente circostante in tempi record.

Rivoluzionare la pulizia con la sanificazione con ozono

Alleato numero 1 contro batteri e virus

L’ozono non è solo un agente di pulizia, ma è un vero e proprio scudo protettivo. È stato scientificamente dimostrato che ha la capacità di eliminare fino al 99% dei microrganismi nocivi. Per questo è considerato come la soluzione sanificante più efficiente per mantenere gli ambienti salubri e sicuri.

Nel luglio del 2020, sia l’Istituto Superiore di Sanità che l’INAIL hanno stabilito che l’ozono è uno dei migliori agenti sanificanti per i luoghi di lavoro, visto la sua azione virucida.

Addio agli odori sgradevoli da qualsiasi ambiente

D’altro canto, è importante sapere che la sanificazione con ozono non solo consente di eliminare rapidamente germi e virus dagli ambienti, ma è anche in grado di assorbire gli odori sgradevoli, come quelli causati dal fumo o dalle muffe. In poche parole, permette di rinnovare l’aria, mantenendola fresca e piacevole in ogni momento.

Il suo meccanismo è semplice: le molecole di ozono neutralizzano le particelle che causano i cattivi odori, assorbendole e rilasciando al loro posto una sensazione di gradevole freschezza.

Pulizia ecosostenibile

Infine, non possiamo non sottolineare il fatto che l’ozono sanifica gli ambienti in modo ecosostenibile. Non dimentichiamo che si tratta di un gas che si forma naturalmente nell’atmosfera, composto da tre molecole di ossigeno. Per questo motivo, è considerato una soluzione ecocompatibile e rispettosa dell’ambiente.

Trattandosi di un gas instabile, in poco tempo si riconverte in ossigeno, per cui non lascia nessun residuo.

Vuoi sanificare i tuoi ambienti in modo efficace, sicuro ed ecologico? Contatta NUOVA CLEAN, punto di riferimento in tutta la provincia di Varese per le sanificazioni con ozono.