Scopri come la certificazione UNI EN 16636 stabilisce gli standard per un controllo degli infestanti sicuro, efficace e rispettoso dell’ambiente, e perché affidarsi a professionisti certificati come Nuova Clean e al Pest-Control

In un mondo dove la salute pubblica e la sicurezza ambientale sono al primo posto, la gestione e il controllo degli infestanti diventano servizi critici per aziende e privati. La norma UNI EN 16636 rappresenta il benchmark per la qualità nel pest management, garantendo servizi che non solo risolvono i problemi di infestazione ma li prevengono in modo sostenibile.

In questo contesto, Nuova Clean si distingue come punto di riferimento nel settore, offrendo soluzioni che proteggono beni, persone e ambiente.

Che Cos’è la Norma UNI EN 16636?

La UNI EN 16636 è la chiave per un approccio professionale nel pest control, definendo standard rigorosi per le aziende che offrono servizi di gestione degli infestanti. Questa norma non solo stabilisce i requisiti per le competenze e le conoscenze del personale ma enfatizza anche l’importanza di metodi di controllo che rispettano l’ambiente e la salute.

Benefici della Certificazione per Aziende e Consumatori:

La certificazione secondo la norma UNI EN 16636 porta vantaggi significativi. Aumenta la fiducia dei clienti e migliora l’immagine aziendale, attestando l’adozione di metodologie di lavoro avanzate e un impegno verso la sostenibilità.

Per i settori particolarmente sensibili, come quello alimentare, scegliere il giusto fornitore significa garantire la massima attenzione alle normative igienico-sanitarie.

Perché Scegliere Nuova Clean per il Tuo Pest Management:

Affidarsi a Nuova Clean significa scegliere un partner che comprende l’importanza di un servizio di pest management non solo efficace ma anche sostenibile e rispettoso delle normative. L’approccio di Nuova Clean, supportato da anni di esperienza, garantisce soluzioni all’avanguardia per ogni tipo di esigenza, dal residenziale all’industriale.

La certificazione UNI EN 16636 è più di un semplice sigillo di qualità; è la promessa di un servizio che rispetta i più alti standard di efficacia, sicurezza e sostenibilità.

Scegliendo Nuova Clean e avvalendoti di professionisti nel pest management, assicuri non solo la risoluzione dei tuoi problemi di infestazione ma anche la protezione del tuo ambiente e della tua salute.

Non lasciare che le infestazioni compromettano la tua qualità di vita o quella del tuo business. Contatta Nuova Clean per una consulenza.