Per il corretto funzionamento dell’impianto fognario e della salute pubblica, è importante realizzare periodicamente una pulizia della rete fognaria. Si tratta di un’operazione di pulizia eseguita con tecnologia avanzata che permette alle acque reflue di scorrere senza intoppi nelle tubature.

In questo articolo scopriremo come si effettua la pulizia della rete fognaria con il team di Nuova Clean.

Cos’è la pulizia della rete fognaria e quando effettuarla?

Attraverso la pulizia della rete fognaria, si possono rimuovere i liquami, detriti e sedimenti che si accumulano nel tempo. Questi, poco alla volta, possono causare ostruzioni, cattivi odori e perfino inquinamento ambientale nei casi più gravi. È proprio per questo che è essenziale effettuare la pulizia della rete in modo periodico e non solo in casi di emergenza.

Consigliamo di effettuare la pulizia almeno una volta all’anno per evitare l’accumulo dei detriti e di richiedere il servizio di pulizia di emergenza quando ci si accorge che vi è un problema che impedisce il corretto funzionamento della rete.

In ogni caso, è bene sapere che per effettuare la pulizia ci si deve munire di attrezzatura all’avanguardia che consente di intervenire in modo rapido ed efficace, riducendo al minimo i disagi. Quindi, per ottenere il migliore dei servizi, è fondamentale affidarsi a un’azienda specializzata come Nuova Clean.

Attrezzatura all’avanguardia per una pulizia efficiente

Grazie all’utilizzo di attrezzature all’avanguardia e tecnologie innovative, Nuova Clean è in grado di offrire ai clienti il servizio di pulizia di reti fognare di qualsiasi dimensione e complessità.

Inoltre, alle attrezzature meccaniche più comuni come il pozzo di ispezione e le pompe idrauliche che permettono di muovere i liquami e detriti, a rendere unico il servizio di Nuova Clean è la videoispezione. Infatti, gli operatori, prima di procedere con la pulizia della rete fognaria, ispezioneranno le condutture sia in ambito domestico che industriale per poter identificare qual è l’inconveniente che provoca il non corretto scorrimento delle acque reflue.

Un nostro tecnico specializzato utilizzerà una sonda dotata di telecamera per avanzare fino al punto in cui si trova il problema. Le immagini che vengono trasmesse in tempo reale consentiranno di determinare qual è il procedimento più adeguato per pulire la rete fognaria.

Hai bisogno di un servizio di pulizia della rete fognaria? Nuova Clean è la soluzione ideale per te! Contattaci oggi stesso per un preventivo.