Il noleggio di bagni chimici è una soluzione pratica ed economica per eventi all’aperto, cantieri edili o luoghi in cui non è presente un sistema fognario. Con il noleggio dei bagni mobili Nuova Clean avrai inclusa anche la manutenzione e sanificazione!

Una corretta manutenzione del bagno chimico, infatti, è fondamentale per garantire igiene e sicurezza. In questo articolo, vedremo insieme come effettuiamo la manutenzione periodica del bagno chimico, per tutto il periodo del noleggio.

Perché è importante la manutenzione del bagno chimico?

La manutenzione del bagno chimico è importante per mantenere un ambiente pulito e igienico, evitando la proliferazione di batteri e spiacevoli cattivi odori, che spesso inducono le persone a non utilizzare questi dispositivi.

Con Nuova Clean è tutta un’altra storia! Il noleggio dei bagni mobili è compreso non solo di installazione e ritiro ma anche di manutenzione in caso di guasti, pulizia periodica per tutta la durata del noleggio e sanificazione.

Come effettuiamo la pulizia del bagno chimico?

La pulizia del bagno chimico viene eseguita regolarmente dai nostri addetti.

Iniziamo svuotando il contenitore dei rifiuti, quindi procedere con la pulizia interna utilizzando prodotti igienizzati e disinfettanti sicuri.   

Inoltre, effettuiamo anche trattamento di sanificazione della cabina interna del wc chimico, in modo da lasciare l’ambiente completamente salubre e pronto per i prossimi utilizzi.

In più potrai dire addio a spiacevoli cattivi odori grazie al sistema integrato di profumazione. Si tratta di un particolare disgregante per wc chimici che tiene a bada i cattivi odori e consente una migliore qualità del servizio igienico.

Cosa non fare quando si utilizza un bagno chimico!

Per garantire una corretta manutenzione del bagno chimico e il suo funzionamento, è importante tenere in considerazione alcuni accorgimenti quando lo si utilizza, che sia all’interno di un cantiere edile o in occasione di un evento.

Evitare di gettare nel wc chimico:

  • oggetti non biodegradabili, come assorbenti igienici o cotton fioc
  • salviette umidificate
  • sigarette
  • chewing-gum

Cosa fare in caso di malfunzionamenti?

In caso di malfunzionamenti del bagno chimico, è importante contattare immediatamente i nostri addetti per richiedere l’intervento di un tecnico specializzato.

Provvederemo al ritiro del bagno non funzionante e alla sostituire con uno nuovo.

Se hai bisogno di noleggiare un bagno chimico per il tuo evento o cantiere, contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di noleggio e manutenzione.